Lettera all'imprenditore n°170 del

9 Settembre 2020

Vuoi andare all’estero? Non hai le risorse necessarie? Oggi SIMEST ti aiuta!!

Negli ultimi anni, sempre più aziende si sono affidate a percorsi di internazionalizzazione per crescere, espandendo i propri confini e posizionando i propri prodotti sui mercati esteri.

Internazionalizzarsi, infatti, è diventata, ormai, una tra le soluzioni più utilizzate, ma in molti casi il processo risulta essere altamente rischioso e oneroso.

Quali possono essere quindi le azioni da mettere in atto per ridurre i rischi?

In primis, è fondamentale dar vita a progetti coerenti con la propria dimensione aziendale e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Ma non solo!

Per realizzare un percorso di internazionalizzazione ottimale, infatti, sono necessarie risorse, in particolare finanziarie, che spesso le aziende non hanno interamente a disposizione. E’ quindi necessario, in questi casi, attivarsi nel reperimento delle stesse, affidandosi a partner esterni.

In particolare, vi informiamo che i progetti di internazionalizzazione che Benedetti&Co ha sviluppato e sta sviluppando per i propri clienti, possono rientrare oggi nelle caratteristiche dei finanziamenti deliberati da SIMEST ed essere pertanto finanziati in relazione alle specifiche del bando emesso.  

Di seguito alcune caratteristiche del bando:

 

A quanto ammontano i finanziamenti?

900 milioni di euro, di cui 300 milioni a fondo perduto, e che coprono determinati costi legati al processo di internazionalizzazione.

  • Presentazione della domanda entro il 31 dicembre 2020
  • Tassi particolarmente agevolati
  • 40% del finanziamento a Fondo Perduto (limite massimo 100.000 euro)
  • Nessuna garanzia necessaria
  • Nessuna segnalazione in Centrale Rischi

Quali sono le tipologie di finanziamento previste?

 Vi sono sette diverse tipologie di finanziamento adatte ad ogni esigenza. Per maggiori dettagli, clicca sulla tipologia di interesse.

  1. Patrimonializzazione;
  2. Fiere, Mostre e Missioni di Sistema;
  3. Inserimento sui mercati internazionali;
  4. Temporary Export Manager;
  5. E-Commerce;
  6. Studi di Fattibilità;
  7. Programmi di Assistenza Tecnica.

Benedetti&Co, grazie ad un’esperienza ultradecennale nella predisposizione e nello sviluppo di progetti di impresa, accompagna e supporta le aziende, gli imprenditori e i loro manager nella definizione e nell’implementazione di progetti di espansione nei mercati esteri, grazie ad un team di professionisti con vasta conoscenza ed esperienza di tutti gli aspetti che riguardano il processo di Internazionalizzazione.

Scarica Newsletter

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.







    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*