Lettera all'imprenditore n°199 del

14 Aprile 2022

Rifinanziati i Bandi SIMEST per l’Internazionalizzazione

Sulla base dei risultati positivi ottenuti nell’anno 2020, vengono rifinanziate le linee SIMEST a sostegno dei progetti di crescita e sviluppo verso l’estero delle aziende italiane.

L’anno scorso, nel primo semestre, era stato inizialmente stanziato circa un 1 miliardo di euro; successivamente, per far fronte alle oltre 12.600 domande ricevute dalle imprese, per un controvalore complessivo di oltre 3,9 miliardi, le risorse sono state incrementate.

Per quest’anno è stata stanziata una dotazione di 1,5 miliardi che rifinanzierà le stesse linee di sviluppo dello scorso anno. Le richieste potranno essere presentate dal 3 giugno ed ogni impresa potrà beneficiare di finanziamenti fino ad un massimo di 800.000 euro e di un contributo a fondo perduto fino al 50%.

Ad oggi si confermano le linee già definite l’anno scorso:

  • Patrimonializzazione;
  • Fiere, Mostre e Missioni di Sistema;
  • Inserimento sui mercati internazionali;
  • Temporary Export Manager;
  • E-Commerce;
  • Studi di Fattibilità;
  • Programmi di Assistenza Tecnica.

Benedetti&Co, società TEM accredita al MISE e a Invitalia, e Partner di SACE-SIMEST, vanta un’esperienza ultra decennale nella definizione e realizzazione di progetti di sviluppo per l’internazionalizzazione che, per le loro caratteristiche, rientrano nelle linee di finanziamento SIMEST.

Qualora foste interessati a sviluppare un progetto di internazionalizzazione, siamo a Vostra disposizione per ulteriori approfondimenti e anche per verificare l’ammontare massimo del finanziamento SIMEST a Vostra disposizione.

Per qualunque informazione o chiarimento, clicca il tasto “Richiedi una Video Call” sulla mail o contattaci al numero 030 2054803.

Scarica Newsletter

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.







    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*