Lettera all'imprenditore n°9 del

16 Aprile 2017

Opportunità in India: investimento di Ikea

La catena svedese IKEA ha ottenuto nel 2013 dal Governo indiano l’approvazione per un investimento al 100% di capitale straniero (FDI) pari a 1.40 miliardi euro per l’apertura di Centri IKEA sul territorio indiano.
L’accordo prevede l’apertura di 25 punti vendita entro il 2025 in nove città indiane.

IKEA ha già iniziato la costituzione del primo punto vendita di circa 40.000 metri quadrati ad Hyderabad, che sarà inaugurato nel 2017, ha già acquistato il terreno a Mumbai e sta esplorando nuovi siti a Delhi-NCR e Bangalore.
In base all’accordo sottoscritto tra IKEA e il Governo, il 30% della merce venduta nel mercato indiano dovrà essere prodotta in India.

Questa iniziativa apre una grande opportunità per le aziende italiane del settore che siano interessate a stabilire una loro presenza in India. Considerando, infatti, che gli standard delle aziende indiane nel settore non sono ancora allineati alle esigenze di IKEA, le aziende italiane potrebbero accedere ad un mercato importante costruendo fin dall’inizio una relazione preferenziale con un cliente strategico come IKEA.

Clicca sul PDF per scoprire di più informazioni sul mercato indiano. Un esperto sarà, inoltre, a disposizione per un appuntamento di approfondimento.

Scarica pdf

Richiedi informazioni

Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.







    Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti.*