Benedetti&Co è una società di consulenza strategica-direzionale d’impresa, nata nel 2004 dall’unione di diverse figure professionali, provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e delle professioni.
É proprio il background imprenditoriale di alcuni dei soci fondatori, il valore aggiunto rispetto ad un consueto studio di consulenze, in quanto conoscere i meccanismi aziendali e averne vissuto le dinamiche, sono elementi imprescindibili per intraprendere un percorso di crescita.
Una crescita che Benedetti&Co definisce insieme all’impresa, integrandosi nel tessuto aziendale e condividendo con essa parte del rischio.
Gli obiettivi non si raggiungono “vendendo” consulenze, ma bensì cooperando fianco a fianco con l’azienda, organizzando e coordinando all’unisono strategie e progetti che portino ad un risultato tangibile.

Proprio per questo motivo, il ruolo di Benedetti&Co è equiparabile a quello di un socio in affari, un partner che diventa parte dell’azienda e si prende in carico la buona riuscita di un progetto.

p

Vision

L’apertura di nuovi mercati internazionali e la veloce trasformazione dei mercati tradizionali hanno cambiato il modo di fare impresa portando con sé opportunità e rischi.

Per cogliere tali opportunità, prevenire i rischi e affrontare le criticità legate ai mutamenti dei mercati, gli imprenditori e i manager necessitano di competenze specialistiche e integrate, oltre a un approccio innovativo ed imprenditoriale che consenta di ridurre il rischio d’impresa e massimizzare il ritorno delle risorse investite.

p

Mission

Affiancare manager e imprenditori nella conduzione delle loro aziende, per supportarli nelle decisioni, nella gestione dei rischi e nello sviluppo delle nuove opportunità offerte dai mercati.

Benedetti&Co offre agli imprenditori e ai manager una consulenza direzionale e strategica di alto livello professionale, condividendo parte del rischio imprenditoriale con l’azienda, associando parte del costo dei servizi ai risultati ottenuti.

Gli obiettivi di crescita di un’azienda non si raggiungono “vendendo” consulenze, ma bensì cooperando fianco a fianco con imprenditore e manager, organizzando e coordinando all’unisono strategie e progetti che portino a un risultato tangibile.

p

Team

Dare soluzione alle criticità delle aziende con un approccio imprenditoriale, richiede risorse qualificate, integrate e sinergiche, provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e professionale e con una reale conoscenza dei meccanismi aziendali.

Gli elementi che caratterizzano il Team Benedetti&Co sono:

  • La consolidata integrazione di professionalità diverse in uno stesso gruppo;
  • Un Team ben coordinato e coeso all’obiettivo generale;
  • La presenza costante di un partner sul progetto e al fianco del cliente;
  • La propensione a condividere parte del rischio d’impresa